Di Redazione 13-nov-2018 9.35.14

Il tuo business è davvero Always On?

Tempi difficili quelli che stiamo affrontando, in cui alle aziende è richiesta una disponibilità che non conosca pause né battute d’arresto. Il mondo globalizzato richiede il superamento degli orari di lavoro tradizionale, delle festività e di interruzioni di qualsiasi genere.

Siamo nell’era delle aziende “Always On” e dell’Availability h24, 7/7, 365 giorni all’anno.

La Digital Transformation sta cambiando per tutti le regole del gioco e impone l’adozione e l’impiego di soluzioni avanzate e complete, in grado di assicurare una continuità senza sorprese e senza compromessi.

Senza gli strumenti giusti, infatti, nessun CIO può dormire sonni tranquilli, confidando nella buona sorte e nella capacità del suo staff di garantire disponibilità, continuità e sicurezza.

 

Availability for the Always-On Enterprise di Veeam

L’approccio Veeam alla continuità e alla sicurezza, che sfrutta gli investimenti IT in virtualizzazione server, storage moderno e cloud, permette di ripristinare qualsiasi servizio IT, le applicazioni e i dati correlati entro pochi minuti e secondi.

Veeam Availability Suite abbina infatti le capacità di backup, ripristino e replica di Veeam Backup & Replication con la funzionalità avanzata di monitoraggio, reportistica e capacity planning di Veeam ONE per VMware vSphere e Microsoft Hyper-V, offrendo l’Availability per tutti i carichi di lavoro (virtuali, fisici, cloud) da un’unica console di gestione.

 

Le caratteristiche di Veeam Availability Suite per essere Always on

Sono fondamentalmente cinque le capacità che abilitano l’Always-On business di Veeam:

  1. ripristino ad alta velocità con recupero rapido di ciò che serve;
  2. nessuna perdita di dati con RPO ridotti e disaster recovery (DR) semplificato;
  3. recuperabilità verificata con ripristino garantito di ogni file, applicazione o server virtuale;
  4. Dati ottimizzati, utilizzo dei dati di backup e degli storage snapshot per creare una copia esatta dell'ambiente di produzione;
  5. visibilità completa con monitoraggio proattivo e notifica dei problemi prima che questi compromettano l’operatività.

Backup e availability

A seguito di un incidente il downtime causa spesso alle aziende enormi perdite economiche, oltre al danno reputazionale e a quello causato alla produttività.

Per ridurre questi rischi e per affrontare un recupero efficace e sostenibile occorre approntare un piano d’emergenza e di disaster recovery che sia opportunamente aggiornato, testato e documentato.

La soluzione messa a punto da Veeam sulla Veeam Availability Platform per aiutare le aziende in queste circostanze si chiama Availability Orchestrator. Essa crea, documenta, esegue e controlla il piano di backup e recovery, garantendo una totale conformità.

Availability Orchestrator consente alle aziende di assicurare la Business Continuity e la conformità ai requisiti di Disaster Recovery, riducendo i tempi, i costi e gli sforzi connessi alla pianificazione e al recupero dopo un disastro.

Reportistica user friendly

Tra le caratteristiche più importanti e apprezzate della suite Veeam c’è quella di fornire ai suoi utenti report user friendly, semplici da consultare e in grado di mettere in evidenza ogni aspetto, con reportistica e documentazione completamente personalizzabili.

Veeam One offre:

  • reportistica per la gestione degli agenti per server fisici ed endpoint
  • reportistica di conformità del backup
  • report per Veeam Backup & Replication

Tutte queste caratteristiche fanno di Veeam Availability Suite un alleato prezioso, in grado di far dormire ai CIO sonni tranquilli e di garantire la massima sicurezza ed efficienza aziendale.

Approfondisci la soluzione TT Tecnosistemi per il BackUp As A Service e le soluzioni per il Disaster Recovery e Business Continuity

  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.
TT Tecnosistemi | Soluzioni Smart Working

TT NEWSLETTER