Di Redazione 14-nov-2017 8.59.53

Availability di Veeam e le soluzioni per un business “Always On”

VEEAM: soluzioni per un Business "Always On"

Nel mercato globale che corre a ritmi sempre più serrati, il business non si ferma mai. Le imprese non possono permettersi interruzioni di servizio perché, nel mondo digitale, i clienti si aspettano l’Availability 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per 365 giorni all’anno. Senza contare che il web e la digital transformation portano le imprese a dialogare con utenti dislocati geograficamente, a lavorare con collaboratori in diversi fusi orari: deve esserci quindi una disponibilità di servizio adeguata. I CIO riportano la necessità di alzare il livello dei requisiti per ridurre al minimo il downtime e garantire sempre l'accesso ai dati, per rispondere tempestivamente alle richieste di clienti, collaboratori e utenti finali.

Questo porta, inevitabilmente, a trasformare il modus operandi delle aziende in ogni settore, che per rimanere competitive devono abbracciare il cambiamento.

Ciò significa che le aspettative per la disponibilità di dati e applicazioni possono essere rivoluzionate. Non si deve più pensare in termini di ore o giorni, ma è possibile ragionare in termini di minuti o secondi per applicazioni, dati e carichi di lavoro. Le aziende modernizzano i data center per fornire i servizi IT in modo più veloce, rafforzando al contempo la sicurezza e i controlli, riducendo i costi operativi e aumentando l'agilità aziendale. Allo stesso tempo investono nella virtualizzazione server, in storage e in servizi basati sul cloud. Tutto ciò aiuta ad affrontare nuove sfide, che comprendono l'accesso 24/7 a dati e applicazioni, intolleranza per downtime e perdita di dati e una crescita esponenziale delle informazioni (30-50% all'anno). I backup tradizionali non sono in grado di soddisfare queste nuove esigenze. Esistono però sul mercato specifiche soluzioni che assicurano un business “always on”.

 

Availability Suite di Veeam

Veeam offre ai clienti un nuovo tipo di soluzione per l'Availability, che sfrutta gli investimenti IT in virtualizzazione server, storage moderno e cloud per consentire alle aziende di rispettare i service level, permettendo il ripristino di qualsiasi servizio IT, delle applicazioni e dei dati correlati entro pochi minuti e secondi.

Veeam Availability Suite abbina le capacità di backup, ripristino e replica di Veeam Backup & Replication con la funzionalità avanzata di monitoraggio, reportistica e capacity planning di Veeam ONE per VMware vSphere e Microsoft Hyper-V.

Veeam Availability Suite offre alle organizzazioni cinque capacità fondamentali che abilitano l'Always-On business: il ripristino ad alta velocità (con il recupero rapido di ciò che serve); nessuna perdita di dati (con RPO ridotti e disaster recovery semplificato); recuperabilità verificata con ripristino garantito di ogni file, applicazione o server virtuale; utilizzo dei dati di backup e degli storage snapshot per creare una copia esatta dell'ambiente di produzione e, infine, visibilità completa con monitoraggio proattivo e notifica dei problemi prima che compromettano l'operatività.

 

Contattaci e scopri di più sulle soluzioni Availability Veeam per un business Always On.

  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.
TT Tecnosistemi | Soluzioni Smart Working

TT NEWSLETTER