Di Iacopo Del Freo 17-apr-2020 12.45.00

TT Smart Working: insieme a 7Layers per la Homeworking Security

In questo momento storico, permettere il lavoro da remoto è divenuta una necessità imprescindibile. La sicurezza delle persone e l’esigenza di mantenere attivi i processi di business richiedono però l’attivazione immediata di infrastrutture sicure, scalabili e performanti.

Nel farlo, è necessario consentire ai remote-worker di connettersi in modo sicuro e rapido a tutte le applicazioni di cui hanno bisogno, comprese le app SaaS, in cloud e nel data center. Ecco come TT Tecnosistemi, grazie alla partnership con 7Layers, riesce a garantire la massima sicurezza nel lavoro flessibile.

7Layers e TT Tecnosistemi insieme per garantire la sicurezza dell’azienda anche da casa

La costante attenzione dell’azienda alle nuove esigenze del mercato, portano TT Tecnosistemi a stringere partnership con altre aziende per poter dare ai propri clienti servizi sempre aggiornati e affidabili. In quest’ottica è nata la partnership con 7Layers, grazie alla quale TT Tecnosistemi è in grado di erogare servizi di home working security, argomento quanto mai sensibile e attuale in questo periodo particolare.

Fondata nel 2012, 7Layers è una delle aziende di sicurezza informatica in più rapida crescita in Europa. La società offre soluzioni di sicurezza informatica insieme a servizi di rilevamento e risposta gestiti in tutti i settori, tra cui: impresa, servizi finanziari, produzione, risorse strategiche, energia, legale e molti altri. Sfruttando la tecnologia unita all'intelligenza umana e ai processi interni, 7Layers supporta i suoi clienti nel rilevare e combattere minacce persistenti e avanzate in tempo reale.

La principale minaccia alla cybersecurity: le persone

Statisticamente, in tema di smart working, uno dei punti più deboli per quanto riguarda la sicurezza sono proprio le persone. Da un recente studio è emerso che il 99% delle minacce sfrutta proprio gli utenti per eseguire codice dannoso trasmesso tramite un allegato ad un'email, o li porta a rivelare la propria password attraverso email di phishing. Il phishing si verifica quando gli aggressori inviano e-mail dannose progettate per indurre le persone a cadere in una truffa. L'intento è spesso quello di indurre gli utenti a rivelare informazioni finanziarie, credenziali di sistema o altri dati sensibili.

I collegamenti dannosi inseriti nelle mail di phishing portano gli utenti a siti Web falsi a siti infetti da software dannoso, noto anche come malware. I collegamenti dannosi possono essere mascherati in modo da sembrare collegamenti affidabili e sono incorporati in loghi e altre immagini in un'e-mail. Per proteggersi da queste minacce l’unico modo è quello di informare l’utente in modo che sappia riconoscere una mail di phishing e i suoi potenziali pericoli, in modo da cestinarla o segnalarla al team di sicurezza informatica senza cadere nelle trappole in essa contenute.

Il ruolo della sensibilizzazione nel combattere gli attacchi informatici

A tale proposito TT Tecnosistemi, in collaborazione con 7Layers, propone un programma di formazione e sensibilizzazione alla sicurezza antiphishing che permette di identificare e ridurre la suscettibilità dei dipendenti a phishing e spear phishing.

La prima fase è quella di valutare rapidamente ed efficacemente la suscettibilità dei tuoi dipendenti agli attacchi di phishing e spear phishing attraverso test e simulazioni controllate. Agli utenti vittime degli attacchi simulati viene automaticamente presentato un Momento di apprendimento, che offre puntualmente formazione e indicazioni antiphishing per spiegare agli utenti cosa hanno fatto di sbagliato e per suggerire come evitare le minacce in futuro.

A differenza di altri strumenti analoghi, vengono forniti i modelli di phishing Dynamic Threat Simulation basati sulle attuali esche individuate in circolazione dai servizi di intelligence sulle minacce di Proofpoint, leader del settore. Sarà possibile valutare gli utenti in base a più tipi di minaccia, fra i quali allegati dannosi, collegamenti incorporati, richieste di dati personali utilizzando oltre 700 diversi modelli di phishing in 13 categorie.

Una volta stabilito il livello di preparazione degli utenti si procede con un programma di formazione che trasformerà gli utenti finali nella tua estrema e robusta linea di difesa contro gli attacchi informatici odierni. La formazione sulla sicurezza informatica incentrata sulle persone è personalizzata secondo le esigenze dei singoli, che possono completarla in modo efficiente e che, soprattutto, è efficace nel cambiare i comportamenti e ridurre i rischi a ogni livello della tua azienda.

Affidati a TT Tecnosistemi e 7Layers per la sicurezza della tua azienda

In questo periodo in cui lo Smart Working sta progressivamente diventando il sistema di lavoro standard di molte aziende, assicurati che questo avvenga nella massima sicurezza degli utenti e della tua azienda, sia per quanto riguarda i dispositivi hardware che i dati.

Per questo motivo ti invitiamo a contattarci Tecnosistemi per verificare quali siano le tue esigenze di sicurezza per lo smart working ed individuare le migliori soluzioni per la tua azienda. Clicca sul pulsante qui sotto per prenotare una consulenza!

TT Tecnosistemi | Soluzioni Smart Working
  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.
TT Tecnosistemi | Soluzioni Smart Working

TT NEWSLETTER