Di Francesco Salvini 7-mag-2021 17.36.38

Backup Aziendale: proteggi la tua impresa con le nostre soluzioni

L’attuale trasformazione, continua e accelerata, che vive il settore della tecnologia consente di poter scegliere tra molteplici soluzioni e servizi in grado di velocizzare le attività di ogni azienda. 

Tuttavia, in molti casi, vista l’ampia gamma di prodotti a disposizione sul mercato, le imprese potrebbero trovarsi in difficoltà nel valutare tutte le alternative al fine di scegliere l’opzione più ideale per loro. 

 

Scopri di più: scarica la brochure TT Cloud Backup!

Ridurre le criticità che rischiano di danneggiare la continuità operativa di un'organizzazione rappresenta l'obiettivo primario di ogni business. Come proteggere, dunque, la tua impresa mediante l’adozione di tecnologie sicure e affidabili? In questo articolo, TT Tecnosistemi spiega come il sistema Cloud e il servizio di Backup Aziendale potrebbero aiutarti a salvaguardare i dati della tua azienda. 

Perché il Backup Aziendale in Cloud è così importante? 

Negli ultimi anni, i sistemi Cloud hanno indubbiamente modificato l’operato di numerose aziende, fornendo alle stesse vantaggi sotto molteplici punti di vista.  

Se ti stai chiedendo quando potrebbe essere il momento giusto per passare a una tecnologia di questo tipo sarai sorpreso nel sapere che il mercato del Cloud ha raggiunto, nell’ultimo biennio, un consolidamento tale per cui, ad oggi, assicura a tutte le attività che lo adottano una trasformazione digitale di grande successo.  

I servizi Cloud concedono a ogni impresa la possibilità di avere a disposizione dati sempre salvi e raggiungibili, anche in situazioni potenzialmente disastrose. I dati della tua azienda saranno recuperabili con estrema semplicità e rapidità, anche da mobile, consentendoti di raggiungere un notevole risparmio in termini di costi. 

Il servizio Cloud assicura ottime performance in comparti, tra loro anche molto eterogenei, in particolare il settore assicurativo, dei servizi e il manufacturing. L’evoluzione digitale, sviluppatasi in maniera straordinaria negli ultimi mesi, ha trasformato le richieste di molte imprese: queste ultime, sfruttando le opportunità del mercato Cloud, possono aspirare a ottenere un vantaggio competitivo duraturo nel tempo. 

La soluzione per tutelare le imprese: il servizio Backup as a Service di TT Tecnosistemi.

Spesso, all’interno delle aziende, specie se queste sono PMI, non sono disponibili collaboratori con conoscenze tecniche specifiche capaci di gestire il sistema Cloud in completa autonomia. 

Affidarsi alla competenza e all’esperienza di un partner esterno esperto rappresenta dunque la soluzione ideale per tutte quei business che desiderano avere a disposizione le tecnologie più all’avanguardia.  

In tal modo, non solo saranno sempre aggiornate sulle nuove tendenze diffuse nel settore ma consentiranno a tutti i dipendenti di un’azienda di continuare ad operare con la massina serenità, concentrati sul core business aziendale e supportati da un team di esperti che eroga servizi in Cloud gestiti. 

Questi sono validi anche per le Enterprises – ossia le aziende di grandi dimensioni – i cui responsabili IT potranno dedicarsi con la massima attenzione ad attività abituali con un alto livello di priorità. 

Per questo motivo TT Tecnosistemi propone una tecnologia Cloud in grado di portare valore alla tua azienda. La flessibilità è il punto fermo attorno al quale ruota la proposta Cloud: questa è caratterizzata da diversi livelli di specializzazione, al fine di soddisfare nel migliore dei modi i bisogni di tutte le imprese. 

Il servizio Backup as a Service è pensato e sviluppato per quelle aziende che necessitano di salvare e ripristinare i dati relativi alla propria attività sia in Cloud che in locale. Dunque, con un’unica soluzione, è possibile salvaguardare i dati di un’azienda in tutta sicurezza: le informazioni riguardanti la tua attività potranno essere ripristinate in tempi rapidissimi qualora esse si trovassero collocate in zone limitrofe. Inoltre, una copia dello stesso viene custodito altrove – in Cloud appunto – dentro un datacenter italiano fidato che opera con l’obbiettivo di mantenere al sicuro i dati che accoglie al suo interno. 

Per incrementare il livello di produttività e proteggere la tua azienda da eventuali malfunzionamenti o furti la soluzione TT Cloud BaaS, tramite l’archiviazione dei dati in sede e in Cloud, ti consentirà di ottimizzare la protezione e la conservazione dei dati, sia a breve che a lungo termine.  

Per tutti questi motivi le aziende tendono spesso a prediligere una soluzione alternativa: un cloud ibrido che comprende un data center in-house e le risorse del Cloud pubblico e privato. Mediante quest’architettura intelligente è possibile gestire carichi di lavoro dinamici, come conseguenza, i carichi di lavoro più sensibili saranno destinati a un cloud privato o a un data center locale. Il modello di Cloud ibrido rappresenta la soluzione ottimale nei casi in cui si prevedano periodi occasionali di sovraccarico dell’elaborazione dei dati oppure nel caso in cui un’azienda si occupi di gestire big data

Conclusione 

La scelta del sistema Cloud per la propria azienda è una cosa tutt’altro che scontata! Optare per delle soluzioni non ottimizzate o fai-da-te può generare non pochi problemi qualora qualcosa andasse storto: a questo punto ripristinare o recuperare i propri dati potrebbe diventare un’impresa costosa e faticosa. 

Per questo è bene affidarsi a un team competente ed esperto, in grado di offrire un servizio efficiente e personalizzato capace di facilitare l’operato di ogni azienda. TT Tecnosistemi ha l’obiettivo di garantire un miglioramento continuo delle imprese che la scelgono come partner. 

Se sei curioso di conoscere le soluzioni, che TT Tecnosistemi è in grado di offrirti, per proteggere la tua impresanon esitare a contattarci: saremo felici di rispondere a qualunque tua curiosità. 

Cloud-as-a-service: eBook
    eBook | Come innovare l'azienda grazie al Data Center ibrido

    TT NEWSLETTER