Di Redazione 26-lug-2018 12.26.55

Collaborazione aziendale: 3 strumenti Microsoft indispensabili per le aziende

La collaborazione aziendale è oggi una necessità prioritaria per le società che vogliono crescere in competitività, innovazione e produttività. Per fare un salto di qualità del business è infatti importante valorizzare la conoscenza collettiva e la creatività delle risorse aziendali.
 Le soluzioni Microsoft forniscono un ambiente integrato, semplice e potente per permettere alle persone di lavorare insieme, ovunque e in qualsiasi momento. 
Ecco 3 strumenti che spiccano nel vasto ecosistema di soluzioni per rendere l’esperienza di collaborazione aziendale adatta a tutti, scalabile e versatile.

Collaborazione aziendale: SkypeForBusiness

Collaborazione aziendale

Se Skype gode di un’ottima reputazione nel mondo della collaborazione aziendale e può vantare un uso diffuso capillarmente su scala globale a livello consumer, la versione professionale offre ancora più opportunità.

Con SkypeForBusiness, Microsoft soddisfa quei gruppi di professionisti in cerca di soluzioni comunicative di gruppo. Consente di aggiungere fino a 250 persone alle riunioni online, garantisce una protezione di livello aziendale, consente di gestire gli account dei dipendenti ed è integrato nelle app Office. Include messaggistica istantanea, riunioni e audioconferenze, oltre a VoIP aziendale e a una piattaforma per sviluppatori server. Le app sono disponibili per Android, iOS, Mac, Windows e Web browser.

Focus anche sulla sicurezza: SkypeforBusiness sfrutta caratteristiche complete di sicurezza, controllo e conformità che spaziano dal singolo utente all'intera azienda, il tutto grazie alla scalabilità su richiesta e alla gestibilità di Office 365. Maggiore sicurezza delle comunicazioni anche grazie alle funzionalità integrate di crittografia e autorizzazione tramite Active Directory. Il servizio viene distribuito nei server e nei data center e gestito direttamente dalla organizzazione. La distribuzione ibrida offre un set di funzionalità completo, scalabile e versatile.

Collaborazione aziendale : Microsoft SharePoint

Collaborazione aziendale

Microsoft SharePoint, nell'ambito della collaborazione aziendale, è una piattaforma applicativa sul web e un sistema di content management basato su browser pensato per aiutare le aziende nella creazione di siti web. Sviluppato da Microsoft, SharePoint può essere utilizzato come uno spazio collaborativo sicuro o un portale informativo aziendale in cui vengono archiviati, organizzati e condivisi file e documenti. Le informazioni sono accessibili da qualsiasi dispositivo tramite browser web. Le aziende possono configurare SharePoint per gestire un portale intranet, una extranet e vari siti web. In questa piattaforma centralizzata e protetta, i gruppi possono collaborare, snellire il lavoro di gestione dati e lavorare in modo più efficiente. Descritto da Microsoft come un ECM (Enterprise Content Management) e un BPM (Business Process Management), SharePoint è adottato dalle aziende anche per i social network, la Business Intelligence (BI), l'integrazione di sistemi e processi nonché per l'automazione dei flussi di lavoro.

Collaborazione aziendale: Microsoft OneDrive For Business

Collaborazione aziendale

OneDrive for Business, è un altro elemento della collaborazione aziendale Microsoft, è parte integrante di Office 365 o SharePoint Server, in cui è possibile archiviare, condividere e sincronizzare i file di lavoro nel cloud, da qualsiasi dispositivo, oltre a lavorare ai documenti di Office in contemporanea con altre persone.

Tutti i file archiviati in OneDrive for Business sono privati, a meno che non si decida di condividerli. È ad esempio possibile condividere facilmente un file con chiunque nell'organizzazione inserendolo nella cartella “Condivisi con tutti” oppure selezionare solo determinati colleghi legati a un progetto. Se si è connessi a Office 365, si può persino condividere con partner esterni all'organizzazione, se l'azienda lo consente.

È possibile inoltre proteggere i dati aziendali con funzionalità avanzate di crittografia, conformità e sicurezza.

Approfondisci il tema della collaborazione aziendale. Compila il form, ti ricontattiamo noi!

  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.
TT Tecnosistemi | Soluzioni Smart Working

TT NEWSLETTER