Di Redazione 21-feb-2018 8.39.05

Stampa HP, l’innovazione continua

Il 2017 è stato un anno molto positivo per la stampa HP. Se da un lato l’azienda si è confermata in testa alla classifica dei produttori di pc, mantenendo il suo vantaggio ogni trimestre del 2017 con le vendite che sono cresciute dell’8,3%, sono state numerose le innovazioni nella stampa 3D, nel printing e, più in generale, nel mondo office.

Anche il 2018 si preannuncia un anno di grandi annunci e di grande attenzione al mondo dei servizi, basati sull'hardware e legati all'IT. Tra manutenzione preventiva e gestione di parchi di device, non bisogna dimenticare che HP da tempo ha a disposizione una rete IoT fatta da milioni di stampanti connesse.

Stampa HP Focus su A3 e security

Per il settore printing di HP, il 2017 è stato un anno importante e impegnativo. L’azienda ha introdotto una gamma completa di stampanti in formato A3, che include 54 modelli differenti (di cui tre piattaforme PageWide e tredici piattaforme LaserJet). Grazie alle funzionalità di sicurezza avanzate, i modelli A3 di HP sono tra i dispositivi multifunzione di fascia enterprise più sicuri al mondo. Sono in grado di autocontrollarsi e automanutenersi grazie alla tecnologia Sds (Smart Device Services), per il monitoraggio e la gestione dei dispositivi di stampa. Proprio in ambito SDS, dopo aver partecipato all'HP Reinvent World Partner Forum di Chicago presentando l'unico caso di successo Italiano in ambito Smart Devices Services, TT Tecnosistemi è stata selezionata all'interno del programma HP Ambassador per le soluzioni HP SDS.

HP, Innovazione nella stampa domestica ed emozionale

HP ha puntato a innovare anche nel mondo del printing domestico con HP Instant Ink, grazie al quale l'utente usufruisce della stampa in modalità servizio, sottoscrivendo un abbonamento mensile. Può stampare sia documenti che fotografie, senza preoccuparsi di acquistare le cartucce perché HP le spedisce direttamente a casa prima che finiscano.

L’azienda ha lanciato anche tecnologie innovative per fissare in modo permanente i ricordi dei momenti felici. Possiamo citare la stampante Envy Photo, per ottenere fotografie realistiche con la massima versatilità, oppure HP Sprocket, stampante tascabile wireless per lanciare la stampa direttamente da smartphone sempre e ovunque.

HP Envy Zero-Gravity, una stampante spaziale

La stampa di HP è pronta a uscire anche dall'ambiente terrestre: l’azienda ha stretto un accordo con la Nasa e ha sviluppato una stampante pensata espressamente per l’utilizzo sulla stazione spaziale in assenza di gravità, la HP Envy Zero-Gravity. Grazie a una completa re-ingegnerizzazione delle componenti e all’utilizzo di materiali speciali e tecnologie per la stampa 3D, HP è riuscita a rispondere alle richieste specifiche della Nasa, pensando all’utilizzo di materiali plastici con ritardanti ignifughi, rimuovendo le componenti di vetro e assicurando la connettività wireless e via cavo. Inoltre, la stampante doveva essere in grado di funzionare in ogni posizione (0⁰, 90⁰,180⁰ e 270⁰) e di superare test ambientali particolarmente severi per fattori quali materiali, acustica, compatibilità dell’alimentazione o resistenza alle fiamme.

L’equipaggio dell’ISS utilizza circa due risme di carta al mese per stampare utilizzando i dispositivi a bordo della stazione. Gli astronauti preferiscono avere una copia fisica delle informazioni critiche per le loro missioni– come e-book con le procedure da seguire durante le emergenze, inventari con le traiettorie di rientro oppure timeline – ma anche delle loro lettere e foto personali, che li mantengono in contatto con la Terra e i famigliari.

Non è la prima volta che HP raggiunge lo spazio. Nel 2016 la Nasa ha scelto le workstation HP ZBook per la sua International Space Station (ISS) e circa 120 ZBook saranno utilizzate per supportare le operazioni e le mission. Nel 2017, l’ente spaziale americano ha inoltre selezionato HP OfficeJet 5740 quale “Next Generation Printer”.

  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.
TT Tecnosistemi | Soluzioni Smart Working

TT NEWSLETTER