Di Redazione 10-ago-2017 12.55.50

Videosorveglianza per le aziende, le soluzioni D-Link

Forte dell'eredità storica nel mondo del networking, la multinazionale taiwanese porta IP surveillance e dispositivi di videosorveglianza al mondo business.

Da sempre impegnata nello sviluppo di tecnologie wireless e di connettività, D-Link ha ormai un posto di rilievo nel mondo della videosorveglianza business. L'IP surveillance è cresciuta in modo significativo negli ultimi anni e D-Link, con i suoi 30 anni di esperienza, ha un installato importante di telecamere e network di sorveglianza sia in ambito urbano che aziendale: sono più di 3 milioni le videocamere IP vendute.

La videosorveglianza semplice

Per D-Link la parola d'ordine è semplicità. La sua proposta comprende strumenti utili ad abbattere i costi d’installazione e configurazione dei dispositivi. Permette inoltre il controllo remoto di alcune funzioni, con i vantaggi che ne derivano non solo per i rivenditori, ma anche per gli utenti finali.

La provenienza “storica” dal mondo IT ha portato l'azienda ad avere una buona integrazione tra hardware, software, videocamere, switch, wireless e storage: tutto ciò che serve a personalizzare la sicurezza del business.

La maggior parte delle videocamere professionali D-Link inoltre supporta il sistema PoE (Power over Ethernet), che permette di alimentare i dispositivi direttamente dal cavo di rete ethernet, eliminando l'alimentatore e il relativo cavo e rendendo l'installazione più semplice e pulita.

Videocamere full HD per la sicurezza del business

Esistono diversi modelli di videocamere di sorveglianza: per esterni o per interni, per il giorno e per la notte, per una sicurezza ad alta definizione in tutte le situazioni.

Tra i prodotti di punta, possiamo citare la videocamera panoramica Full HD 180°, che vanta una lente con un campo visivo a 180° che include tutto l’orizzonte, catturando facilmente l’immagine dell’intera stanza in alta qualità 1080p. La testa rotante ne semplifica l’installazione, e il rilevamento di movimenti e rumori con funzionalità integrate per la visione notturna, insieme alla pratica App per dispositivi mobili, permette di conoscere tutto ciò che accade, sia di giorno che di notte.

Oppure la telecamera Wi-Fi HD con una lente grandangolare che cattura facilmente l’immagine dell’intera stanza in alta qualità 720p. Grazie al suo design con testina rotante, può essere collocata con praticità su una mensola, montata alla parete o al soffitto e fornire comunque immagini con il giusto orientamento.

Il software di management per la videosorveglianza

D-Link abbina all'hardware D-ViewCam, un pacchetto software di sorveglianza completo che dà la possibilità di vedere, registrare e gestire fino a 32 videocamere da una singola postazione. Le registrazioni e gli alert e-mail possono essere attivati dalla rilevazione automatica del movimento o da eventi registrati da device con digital input, in modo da tenere informati gli amministratori su ogni attività inusuale.

A molti dispositivi è associata una pratica App per smartphone e tablet, che permette di conoscere tutto ciò che accade, anche a distanza.

  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.
TT Tecnosistemi | Soluzioni Smart Working

TT NEWSLETTER